A Book Notes Martina Galletta col suo romanze d’esordio “La dimora degli dei” [PODCAST]
Puntata all’insegna dei debutti quella di giovedì sera a Radio Città Aperta.
Inizia infatti Book Notes (giovedì ore 21), trasmissione che si occupa di libri, presentazioni e dibattiti letterari in cui autori e case editrici oltre a presentare di volta in volta i propri scritti parleranno con i conduttori De Luca e Ramaccioni di cultura e attualità.
Ospite l’attrice, autrice e compositrice Martina Galletta che ha presentato il suo romanzo d’esordio “La dimora degli Dei” per Infinito Edizioni.
Un albergo di gran lusso sperduto tra le montagne, una tormenta di neve, un gruppo di personaggi – o forse personalità – lì raccolte per caso o per scelta. Sullo sfondo, oltre al panorama delle alpi austriache, anche l’annessione, l’ascesa del nazismo, le dinamiche individuali fatte di ambizioni, paure, arrivismi, codardie. È il dicembre del 1938: la Germania nazista ha da poco annesso l’Austria, dando inizio al vortice di eventi che condurranno alla seconda guerra mondiale. Britta, la giovane figlia di un ricco industriale austriaco, raggiunge un lussuoso albergo al confine tra Svizzera, Germania e Austria insieme al padre e al fidanzato, astro nascente del Partito nazionalsocialista. Sono diretti in Germania, dove il loro matrimonio è l’evento mondano più atteso del Reich.
ASCOLTA L’INTERVISTA A MARTINA GALLETTA