Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Will Smith e quello schiaffo da Oscar

Will Smith e quello schiaffo da Oscar

La notte degli Oscar 2022 verrà ricordata per lo schiaffo in diretta di Will Smith al comico Chris Rock.

Il motivo? Rock ha fatto una battuta infelice sulla testa rasata della moglie dell’attore, Jada Pinkett, che soffre di alopecia, sicchè l’attore, infuriatissimo, è salito sul palco e gli ha dato uno schiaffo.

Poi tornato in platea gli ha urlato: “Non pronunciare mai più il nome di mia moglie“.

[Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/28/oscar-will-smith-da-un-pugno-in-diretta-a-chris-rock_c2cc6e7b-a0c2-4d6d-aa8b-e4cecf324d6c.html]

Inizialmente, in molti hanno pensato si fosse trattato di una gag: ma così non è stato.

Quando poi Will Smith ha fatto il suo discorso, in lacrime, ha commosso tutti scusandosi:

King Richard era un difensore accanito della sua famiglia, in questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro. Per fare ciò che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto. Bisogna tenere il sorriso, mostrare che va tutto bene. Io voglio essere un veicolo dell’amore, voglio ringraziare Serena e Venus e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia. Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile proiettare luce sul cast, la troupe la famiglia Willams. L’arte imita la vita e mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l’amore mi fa fare cose folli. La vita in questo momento è complicata, per me. Ringrazio l’Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco”.

Chris Rock ha comunque accettato le scuse di Smith e ha deciso di non sporgere denuncia.

Pubblicato il: 28/03/2022 da Skatèna