Intervista agli Splintera | Punk On The Rocks| 11-4-2022
Splintera
All’interno del Terzo appuntamento con Punk On The Rocks con Eleonora Tagliafico su Radio Città Aperta, la sottorubrica di Rocktrotter completamente dedicata al punk, c’è stata l’intervista agli Splintera, band punk rock di Verona.
L’intervista (che è stata telefonica con il bassista della band, Mirko “Cape” Capellari) è stata anche un’occasione per presentare il nuovo singolo, “Anthem for Tony“, dedica al compianto Tony Sly, cantante dei No use for a name, band che ha fortemente influenzato il sound della formazione veronese.
Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici provenienti dalla scena underground veronese, tutti già attivi precedentemente con differenti esperienze musicali. La formazione, dopo qualche aggiustamento, comprende Mirko “Cape” Capellari al basso (già chitarra in round7 e Sin Circus), Andrea “Four” alla chitarra/voce (bassista nei Superhorror), Francisco “Sisco” Gasparini alla voce (cantante anche per Mad Mariachis e Black Ocean Way), Francesco “Franco” Vantini chitarra/voce (già cantante e chitarrista nei White Socks) e Daniele “Pj” Poletto alla batteria (già nei Black Ocean Way).
Il sound del gruppo è di matrice punk rock californiana e prende la velocità, le melodie e l’immediatezza dell’hc melodico, senza disdegnare alcune virate nell’hardcore più potente ed urlato con testi personali con riflessioni sulla vita di tutti i giorni, prevalentemente cantati in inglese.
SCALETTA
Splintera – Anthem For Tony
INTERVISTA AGLI SPLINTERA
Splintera – Punk- Rock is Dad
ROCKTROTTER con Eleonora Tagliafico
Ogni lunedì dalle 18 alle 20
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/
SOCIAL
FB: Rocktrotter
IG: Rocktrotter