Torna “Villa Lais legge”: intervista a Maria Grazia Umbro di Blue Room
Maria Grazia Umbro della libreria Blue Room ha presentato la seconda edizione della rassegna letteraria Villa Lais legge, dal 24 al 29 maggio. È un evento che fa parte di un progetto di collaborazione in essere fra la libreria Blue Room e il centro diurno “Villa Lais” per la promozione di eventi culturali con lo scopo di favorire l’integrazione sociale degli utenti del laboratorio.
Quest’anno la rassegna si pregia del patrocinio del Municipio VII in virtù del mutuo interesse a valorizzare il patrimonio culturale e i siti di interesse del territorio come Villa Lais che, oltre a dare il nome al quartiere, è il maggiore punto di aggregazione. La rassegna sarà inaugurata dalla mostra fotografica di Bruno Panieri, con gli scatti dedicati al Mandrione, alla quale seguirà la presentazione di La Roma di Pasolini, di Nova Delphi Libri. Nei giorni successivi le presentazioni proseguiranno con autori delle case editrici Giulio Perrone, People e L’Incisiva. L’ultimo giorno, gli scrittori Sandro Bonvissuto e Dario Pontuale ci accompagneranno alla scoperta dei quadri d’autore tratti dai lm di Pier Paolo Pasolini, evento che, assieme al primo, è inserito nel calendario della rete Pasoliniana per le celebrazioni del centenario dalla sua nascita.
A queste iniziative si aggiunge il trekking urbano al Mandrione, in programma per domenica 29 e in collaborazione con Roma Slow Tour.
Quest’anno ci sarà spazio anche per i più piccoli: laboratori dedicati ai bambini, per stimolare la loro curiosità verso i libri e farli divertire imparando. In più, quattro workshop di scrittura creativa e, in collaborazione con CrunchEd, associazione culturale e neonata casa editrice, verrà lanciato il primo concorso letterario della libreria Blue Room.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/