HipHopcinefest.org – intervista a Chiara Bollo e Shark Mc
Durante l’Hiphopcinefest, Fabrizio Forno e Massimiliano Montenz parlano con Chiara Bollo per la proiezione di Benevento Rap Lab, che nasce dai cosiddetti progetti formativi personalizzati, sostenuti dall’impresa sociale “con i bambini”, nell’ambito del contrasto alla povertà educativa minorile.
Si è partiti dalla mappatura della dispersione scolastica su Benevento e ci si è dedicati ai laboratori dedicati ai ragazzi che hanno fortemente voluto il laboratorio di rap, tenuto da Shark Mc. Un laboratorio dagli enormi benefici in cui i ragazzi coinvolti hanno tirato fuori il meglio di sè.
Il corto porta sullo schermo le interviste agli attori coinvolti, dagli organizzatori ai docenti e soprattutto ai ragazzi.
HipHopCineFest.org, è un evento che raccoglie proiezioni cinematografiche e opportunità per i giovani cineasti legati al mondo Hip Hop attraverso i suoi aspetti più diversi: dal background degli autori, alla colonna sonora, alla cinematografia, ai temi trattati. Questo significa che il festival si concentra, passando attraverso tutti i generi cinematografici, su storie scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale.