Mind the Gap intervista GianCarlo Onorato
Mind the Gap intervista GianCarlo Onorato
GianCarlo Onorato sarà ospite, domenica 26 giugno, a partire dalle ore 18.30, di Mind the Gap. Con lui parleremo della sua carriera, partita alla fine degli anni Settanta con gli Underground Life, dei progetti futuri e della recente assegnazione, nei Premi di Rock Targato Italia edizione 2022, della Targa Miglior Live per il Tour “Liturgie”.
Dopo lo scioglimento degli Underground Life, che sono stati uno dei migliori gruppi della new wave italiana degli anni Ottanta, ha pubblicato una serie di album che hanno riscosso il successo sia della critica che di un pubblico molto affezionato, tra i quali Ex Live, registrato dal vivo durante un tour con Cristiano Godano, il leader dei Marlene Kuntz. Il suo ultimo lavoro in studio, Quantum, è uscito nel 2017.
Oltre che musicista, Onorato è anche pittore e scrittore. Il suo primo racconto, Filosofia dell’aria, usciva dopo il secondo album degli Underground Life, da cui prendeva lo stesso titolo. E’ anche attivo come direttore di vari festival e ideatore di numerose esposizioni, cura il blog poetico Fondale su Spettakolo.it e su Sfero, e dal 2021 fa parte del comitato di selezione del festival cinematografico Asolo Art Film Festival.
Pubblicato il: 25/06/2022 da Michele Luches