Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

Keanu Reeves: “Il mio pezzo preferito? Love Will Tear Us Apart dei Joy Division”

Keanu Reeves: “Il mio pezzo preferito? Love Will Tear Us Apart dei Joy Division”

Festeggia il compleanno oggi l’attore canadese Keanu Reeves (58 anni): è nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano.

Reeves non è solo un bravissimo e pluripremiato attore, tra i più importanti ed amati di Hollywood, ma anche il bassista dei Dogstar, la sua band di post-grunge e rock alternativo nata nel 1991 dall’incontro con un altro attore, il batterista Robert Mailhouse; al duo poi si è aggiunto un terzo attore, Gregg Marc Miller (chitarra e voce), in seguito sostituito da Bret Domrose.

I Dogstar iniziarono la loro ascesa verso metà anni Novanta, aprendo i concerti di artisti del calibro di Bon Jovi David Bowie, e all’inizio del 1996 pubblicarono il loro primo EP Quattro Formaggi, seguito pochi mesi dopo dall’album d’esordio Our Little Visionary. Nello stesso anno si esibirono anche allo Zwemdokrock Festival in Belgio e nel 1999 a Glastonbury in Gran Bretagna.

Una volta Keanu, parlando della sua band, in un incontro con i fan disse che il suo brano preferito in assoluto è Love Will Tear Us Apart dei Joy Division:

«Peter Hook è il mio eroe, ha un modo di suonare il basso molto melodico, è romantico ed epico ma con uno stile gotico».

Se invece foste curiosi di sapere quali altre band ama ascoltare Keanu, ecco la sua playlist in ordine di preferenza (sono band prevalentemente punk/hardcore):

Fugazi
Ramones
Exploited
Discharge
Elvis Costalo
The Clash
Violent Femmes 
Joy Division
Minor Threat
Bad Brains

[Fonte: Virgin Radio Italy]


Fonte immagine in evidenza: https://www.flickr.com/photos/grilledcheese/5643814467


 

Pubblicato il: 02/09/2022 da Skatèna