Addio a Christina Moser dei Krisma
Si è spenta a Lugano all’età di 70 anni Christina Moser, pioniera, assieme al marito Maurizio Arcieri – scomparso nel 2015 – del post-punk nostrano.
I due formarono nel 1976 i Krisma, ensemble divenuto celebre per le sue sperimentazioni elettroniche e considerato tra i più importanti esponenti della new wave italiana.
- […] hanno vissuto le mode superandole, scavalcato le ere e nello stesso momento codificato gli stili, anticipandoli a ogni album e diventando così delle star internazionali, lontanissimo dallo stivale. (Vice)
Di seguito, il link Spotify per l’ascolto di Chinese Restaurant (1977), il loro primo album prodotto dal fratello di Vangelis, Niko Papathanassiou, e registrato negli studi Nemo di Londra, da cui vennero estratti i singoli Lola e C’ Rock.
I Krisma al Festivalbar con Amore, il loro primo singolo uscito per la Polydor nel 1976, composto da Christina assieme a Vangelis O. Papathanassiou (sotto lo pseudonimo di ‘Richard Broadbaker’). Osi Bisa alle percussioni. Prodotto da Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis).
I Krisma nel 1980 durante la trasmissione Crazy Bus condotta da Daniela Goggi:
Pubblicato il: 13/10/2022 da Skatèna