Madame canta “Lontano lontano” di Luigi Tenco
Ieri sera su Rai1 è stato trasmesso lo speciale dedicato alla 45esima edizione del Premio Tenco, che cade nell’anno del 50° anniversario dalla nascita del Club fondato dal floricoltore sanremese e grande appassionato di musica d’autore, Amilcare Rambaldi.
La rassegna, registrata tra il 20 e il 22 ottobre 2022 al Teatro Ariston di Sanremo e condotta da Antonio Silva e Morgan, ha visto tra gli artisti protagonisti la giovane rapper vicentina Madame, vero nome Francesca Caleari, doppia Targa Tenco 2021 per l’opera prima e miglior canzone, che per l’occasione ha interpretato “Lontano lontano” di Luigi Tenco.
Oltre alla performance, nello speciale trasmesso sulla Rai è stata proposta anche un’intervista a Madame che, riferendosi a Tenco, ha affermato:
“È sempre stato uno dei miei cantautori di riferimento […]. Ricevere un Premio con il suo nome è qualche cosa di speciale. Io sono cresciuta con la musica di ieri, ho scoperto quella di oggi più avanti, mi sono formata con pane e cantautorato. Poi è arrivato il rap […]”.
Immagine in evidenza da https://en.wikipedia.org/wiki/Madame_%28singer%29#/media/File:Madame_during_an_interview_for_Radio_Bruno_in_2021.png
Pubblicato il: 08/01/2023 da Skatèna