Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

VENEZIA 77 GIORNO 8 SETTEMBRE LE ATTIVITA’ DEL LOUNGE DI HOLLYWOOD COMMUNICATION PER RCA

VENEZIA 77 GIORNO 8 SETTEMBRE LE ATTIVITA’ DEL LOUNGE DI HOLLYWOOD COMMUNICATION PER RCA

La 77esima edizione del Festival del Cinema volge pian piano al termine, questa edizione partita con grande curiosità, incognita e speranza e anche coraggio e determinazione ha comunque dato il meglio di sé, uscendone con onore. Certo il parterre non era ricchissimo come di solito ma le sorprese non sono mancate e ancor di più per chi ha partecipato con la propria presenza tra il pubblico.

Il Festival del Cinema unisce il glam dorato delle star al duro lavoro di molti professionisti, anche dietro le quinte ed il Lounge di Hollywood Communication ne è un esempio. In 12 giorni le attività si sono susseguite senza sosta ed i set hanno ospitato decine di registi e attori per essere intervistati da noi di radiocittaperta.it.

La giornata di ieri si è conclusa con un party per il cortometraggio Revenge Room, con un dinner gala al quale hanno partecipato l’ex Sindaco Francesco Rutelli con la consorte Barbara Palombelli e la dirigenza Rai, Violante Placido, Alessio Boni, la cantante Baby K e Salvatore Esposito, star di Gomorra.

Nei giorni scorsi sono passati presso i set il regista e sceneggiatore Andrea Segre del film su Venezia durante il lockdown “Molecole”, sul filo della memoria e dell’appartenenza, Il regista Daniele Luchetti del film “Lacci” con una delle protagoniste Linda Caridi, l’attore Alessandro Gassman di “Non odiare”, Ludovica Nasti piccola protagonista del cortometraggio “Fame” di Giuseppe Nuzzo, che narra ed esalta una Napoli bellissima quanto intima e nascosta, l’attrice Jasmin Trinca di “Guida romantica a posti sperduti” di Giorgio Farina, con Clive Owen nel cast, la protagonista femminile di “Mandibules”, Adele Excarchopoulos, del nonsense grottesco e surreale di Quentin Dupieux ma anche Giulio Angioni regista di “Assandira”, un inno alla difesa del patrimonio identitario del territorio, il produttore del film “The final account” di Luke Holland, frutto di un lavoro di raccolta durato dieci anni di testimonianze di vittime del nazismo e davvero moltissimi altri.

Non sono mancate le presenze più glamour ad attrarre l’attenzione come la giovanissima “Natalia Paragoni”, timido ed incantevole volto noto nel mondo delle influencers ma anche ballerine di Televisione come Alice Bellagamba, Milena Miconi e speakers radiofoniche iconiche come Anna Pettinelli di RDS e Rosaria Renna.

Inizia il countdown per la consegna del Leone d’Oro e il fermento è palpabile; i film favoriti sono i seguenti; Nomadland di Chloé Zhao, Pieces of a Woman di Kornel Mundruczò e Miss Marx di Susanna Nicchiarelli.

Per oggi da Venezia è tutto, Cate Blanchett ci attende!

A cura di Alessandra Cantilena

 

Pubblicato il: 08/09/2020 da Alessandra Cantilena