Alla Festa per la Cultura arrivano i ragazzi di Fridays For Future [Podcast intervista]
di Valentino De Luca
ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALESSANDRO DI FRIDAY FOR FUTURE
In un panorama come quello culturale romano in questi ultimi anni spesso desolante, complice ma non solo la Pandemia, arriva come una boccata di ossigeno la “Festa per la cultura” organizzata dall’Associazione Culturale Controchiave.
Nata nel 1994, quest’anno si svolgerà il 2-3-4 luglio presso il Parco della Scuola Principe di Piemonte, nel quartiere di San Paolo-Ostiense.
Per 3 giorni il Parco della scuola diventerà un luogo di incontro e scambio culturale, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a spettacoli di musica, danza, teatro, visitare allestimenti di mostre e arti figurative, potendo scegliere tra un fitto calendario di proposte artistiche e culturali pensato per adulti, ragazzi e bambini.
Tra i vari dibattiti ospitati, uno spazio verrà riservato ai ragazzi del movimento ambientalista Fridays For Future, impegnati nel far assumere alla Società ed alla Politica le proprie responsabilità in materia di politiche green e coscienza ambientale.
A Radio Città Aperta ho intervistato Alessandro Marconi, uno degli attivisti di FFF che ci ha parlato dell’evento di venerdì 2 luglio durante il quale i ragazzi seguaci del movimento creato da Greta Thunberg parteciperanno attivamente alla Festa per la Cultura con spettacoli e dibattiti.
Pubblicato il: 30/06/2021 da Valentino De Luca