Lutto nel mondo del cinema: è morto William Hurt
Ci ha lasciati all’età di 71 anni per cause naturali William Hurt, il grande attore vincitore dell’Oscar nel 1986 per il film “Il bacio della donna ragno”.
A confermare la notizia uno dei suoi figli, quello che porta il suo stesso nome, William:
Con grande tristezza la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72/o compleanno. E’ morto serenamente in famiglia, per cause naturali. La famiglia richiede la privacy in questo momento.
Ho visto per la prima volta Hurt ne Il Grande Freddo, film del 1983 diretto da Lawrence Kasdan: uno spaccato della generazione del Sessantotto e della contestazione giovanile, che ottenne 3 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes.
Nel film 7 vecchi compagni di college si riuniscono in occasione dei funerali di uno di loro, misteriosamente suicidatosi. La nostalgia per i bei tempi andati e la voglia di ricominciare in modo diverso fanno da sfondo a rapporti umani che si creano e distruggono con soltanto apparente semplicità. Un gran film sull’insostenibile pesantezza dell’essere.
Hurt interpretava Nick, che aveva problemi di droga.
Fonte immagine in evidenza https://it.m.wikipedia.org/wiki/William_Hurt#/media/File%3AWilliam_Hurt_(2005).jpg