RCA E HOLLYWOOD COMMUNICATION AL FESTIVAL DI VENEZIA 2020
Chiara Como e Alessandra Cantilena si trovano nel lounge di Hollywood Celebrities; tanti gli eventi che si sono susseguiti in questi primi due giorni di Festival. Dopo l’inaugurazione di apertura di questa 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, con la madrina Anna Foglietta, il nostro lavoro di redazione si è impegnato nell’intervista al regista sceneggiatore Andrea Segre, che si è svolta all’interno del set messo a nostra disposizione nel lounge.
Il docu-film “Molecole” è stato presentato in prima giornata di preapertura all’interno del Pala Biennale, con un ottimo successo di pubblico come raccontato dal regista alle inviate di Radio Città Aperta. L’atmosfera nel lounge è in fermento ma rilassata e illuminata da uno splendido sole; lo staff è solerte e gentilissimo. Numerosi sono i corner del bar, dell’area food e dei vari set per le riprese ai vip presenti in lounge. Vi è anche un corner beauty con l’hair stylist ed il make-up artist. Il brand di Hollywood Celebrities campeggia nella hall accanto a quello della nostra Radio. Nonostante questa sia un’edizione leggermente sottotono per via del COVID-19 l’ area del Lido conserva il suo leggendario glamour e splendore, il red carpet sarà breve e transennato e inaccessibile ai più, l’adiacente Hotel Excelsior pare non aver risentito affatto di ciò che è accaduto. Ma come ha detto il Direttore Barbera era importante ricominciare ne segno della rinascita.
Non sono mancati i collegamenti con le dirette di Radio Città Aperta con il direttore artistico Gianluca Polverari. Dopo una breve pausa pranzo per la nostra redazione, i tecnici, i cameraman e tutto lo staff, accanto al pazzesco Tennis Club, il lavoro ha ripreso incessante con l’attività redazionale riguardante il nostro daily. In tardo pomeriggio il Presindente della giuria Cate Blanchett con Matt Dillon inaugureranno la Mostra del Cinema 2020 presentando le varie categorie dei film in concorso e fuori concorso.
Attendiamo con entusiasmo la giornata di domani e tutti i vari interventi dei registi- Philipp Yuryev – “The Whaler boy”, “The Book of Vision” di Carlo S. Hintermann, il pazzesco set del body painting ed il sensazionale cocktail party di Hollywood Communication in serata.
La Redazione di Radio Città Aperta inviata al Lido di Venezia
-Alessandra Cantilena e Chiara Como-