Zhongshuge, è in Cina la libreria più bella del mondo
Ecco una delle librerie più belle del mondo: è il Zhongshuge Bookstore e si trova in Cina, nel distretto di Yintai, Chengdu.
Il nome Zhongshuge si riferisce a uno spazio che accoglie i libri con amore.
⬇️ Sfoglia la galleria ⬇️
La libreria Zhongshuge è un luogo magico dall’atmosfera onirica e surreale per via del suo interior design e dell’arredamento: vi si trovano, infatti, labirinti, specchi (non quelli classici che si appendono alle pareti, ma enormi specchi che ricoprono interi soffitti, muri o pavimenti, creando un’illusione ottica unica e moltiplicando infinite volte gli spazi), soppalchi con mattoni rossi, scale a chiocciola, foreste e anche funghi giganti che sfiorano il soffitto, tanto che sembra esser uscita fuori da un quadro di Escher o dal libro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
- Questo tempio della cultura sembra la rappresentazione di uno dei luoghi impossibili dei libri delle favole, con forme e geometrie che si intrecciano tra loro creando nuovi e inediti spazi. (siviaggia.it)
Il design dei passaggi e dei corridoi che collegano i vari ambienti richiama il paesaggio della zona e gli elementi naturali che lo caratterizzano, come per esempio le colonne che ricordano le foreste di bambù.
Articolo a cura di Skatèna
Pubblicato il: 15/05/2021 da Skatèna