Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

4/4/2025 – Tetraink Fumetti Sbilenchi e Associazione Il Cuore di Andrea a Valori in Corso con Ludovica Valori

4/4/2025 – Tetraink Fumetti Sbilenchi e Associazione Il Cuore di Andrea a Valori in Corso con Ludovica Valori

Spazio alla solidarietà nella puntata di venerdì 4 aprile in diretta dalle 12 con Ludovica Valori: in apertura Valentina Perniciaro della Fondazione I Tetrabondi Onlus presenta la terza edizione di Tetraink Fumetti sbilenchi proprio il 4 aprile al Loa Acrobax di Roma; a seguire parliamo con Francesco Pappalardo vicepresidente dell’Associazione Il Cuore di Andrea APS che promuove e finanzia lo studio e la ricerca nel campo delle malattie genetiche del cuore.

tetra1

Il prossimo 4 aprile torna il Tetraink – Festival dei fumetti sbilenchi a sostegno dei Tetrabondi, ormai alla sua terza edizione. Chi c’era gli anni precedenti avrà ancora in mente le risate, e le emozioni, e certo quest’anno non sarà da meno: Dalle 17 alle 20 tanti illustratori e fumettisti, compreso il fido Zerocalcare, aiuteranno a disegnare il mondo di tutti e di tutte – #ognunoamodosuo!
Potrete acquistare i cartoncini all’ingresso e scegliere da chi di loro farvi fare un disegno speciale, in nome dell’inclusività universale. Sarete circondati da laboratori e banchetti informativi, librerie e case editrici indipendenti, cibo birra e tanta musica!
Dalle 21 Grande Asta a sostegno dei Tetrabondi: quest’anno il nostro banditore Valerio Mastandrea farà il prezioso con l’uscita del suo film, ma avremo grandi sorprese per non sentire la sua mancanza. Pietro Sermonti e Valerio Aprea, insieme a Johnny Palomba in compagnia di Zerocalcare e alcuni ospiti d’onore, batteranno all’asta circa 30 opere di artisti e fotografi donati per l’occasione!

ilcuorediandrea

L’Associazione Il Cuore di Andrea APS nasce nel luglio 2018 in ricordo di Andrea Pappalardo, scomparso prematuramente il 31 marzo 2017 per un problema cardiaco legato alla cosiddetta sindrome del QT corto. Promuove e finanzia lo studio e la ricerca nel campo delle malattie genetiche del cuore, in particolare di quelle aritmogene ereditarie, svolgendo ogni attività idonea ovvero di supporto al perseguimento di queste finalità.

Tra gli obiettivi:

  • Promuovere la cultura della defibrillazione precoce informando i cittadini sull’importanza di conoscere le manovre di rianimazione cardio-polmonare, sensibilizzando i centri sportivi e ricreativi a dotarsi di defibrillatori.
  • Impegnarsi per lo svolgimento, ovunque possibile, di campagne di screening elettrocardiografici per la prevenzione di aritmie pericolose.
  • Sostenere la ricerca, anche finanziando borse di studio al riguardo.
  • Promuovere la conoscenza di queste malattie, organizzando convegni di esperti e giornate di sensibilizzazione.
  • Creare una rete di associazioni di settore: l’associazione collabora infatti con la Stella di Lorenzo e con ABRA. Associazione il Bambino a Rischio Aritmico.
  • Favorire attività solidaristiche, anche di natura psicologica, con riferimento specifico alle malattie in oggetto.

 

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock

Taggato come
Pubblicato il: 29/03/2025 da Ludovica Valori