Arriva a Roma Endea Owens! | ForNo One 27-06-24
In un’estate romana in cui l’offerta musicale risulta particolarmente variegata, a volte discutibile ma sicuramente stimolante, a modesto parere di Fabrizio Mr ForNo One uno degli show di maggior rilievo è quello presentato dalla Casa del Jazz e in programma venerdì 28 giugno. Arriva infatti per la prima volta in Italia Endea Owens, riconosciuta come una delle musiciste più vivaci della nuova generazione, collaborazioni con nomi importanti come Dee Dee Bridgewater, Jennifer Holliday, Rhonda e Diana Ross. Il suo talento è stato riconosciuto da molti e suoi mentori sono Marcus Belgrave, Rodney Whitaker e Ron Carter, vincitrice di un Emmy, un Grammy Award e un George Foster Peabody Award.
L’arrivo in Italia della contrabbassista di Detroit non poteva essere trascurato dalla puntata di ForNo One di giovedì 27, che come sempre alternerà in scaletta novità discografiche a brani di black music più legati al passato.
In apertura di trasmissione, l’attesa intervista con Gianluca Briguglia, autore di Malcolm X e Martin Luther King – L’ape e la colomba edito da Einaudi e dedicato al dualismo tra i due leader più rappresentativi delle lotte degli afroamericani negli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso,
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 24/06/2024 da Fabrizio Forno