“Art is (R)Evolution”: Ascolti DOC intervista Elisabetta Antonini – ForNo One 09/01/25
(R)Evolution è il titolo del nuovo album firmato da Elisabetta Antonini e Alessandro Contini, uscito lo scorso 8 novembre su cd, vinile e digitale, per MusicVox. L’album vede la partecipazione straordinaria del trombettista norvegese Nils Petter Molvaer, presente anche al concerto di presentazione all’Auditorium Parco della Musica, in occasione del Roma Jazz Festival. (R)Evolution è ispirato alla poetica “rEvoluzionaria” di alcuni artisti come l’attivista afrobeat Fela Kuti, il fotografo Sebastiao Salgado, i poeti Dino Buzzati e Charles Bukowski, il cantante David Sylvian e la coreografa Pina Bausch. Questo album è dedicato a loro e a tutti i rivoluzionari che attraverso la loro arte, propulsiva, salvifica e sovversiva hanno permesso di Evolvere attraverso una Rivoluzione.
ForNo One ne parlerà con Elisabetta Antonini ospite della rubrica Ascolti DOC nella puntata di giovedì 9 gennaio 2025. Come da formula collaudata della rubrica, prima dell’intervista vera e propria l’ospite ci porterà un brano black del cuore, spiegando ai nostri microfoni le ragioni di questa scelta.
Nella seconda parte della trasmissione, la scaletta sarà dominata dalla figura di Claude Nobs, ideatore e fondatore del Montreaux Jazz Festival, nel 12° anniversario dalla scomparsa di questo originale, unico e rivoluzionario appassionato di musica. Ascolteremo pertanto brani di artisti (tra gli altri, Miles Davis, Ella Fitzgerald, Quincy Jones, Etta James) che si sono esibiti sui palchi in riva al Lago Lemano e che hanno contribuito alla costruzione della leggenda di questa rassegna musicale, da tutti riconosciuta tra le più importanti al mondo, unica nel suo genere.
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 05/01/2025 da Fabrizio Forno