Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Ascolti DOC intervista Alfred K. Parolino – ForNo One 08-02-24

Ascolti DOC intervista Alfred K. Parolino – ForNo One 08-02-24

Un album che scava negli “elementi più enigmatici e oscuri dell’identità meridionale, esaminando le sfumature più intricate e misteriose dell’animo e del contesto culturale del Sud Italia.”

Quando un esperto musicale e un grande appassionato come Antonio Bacciocchi spende parole così importanti per un nuovo lavoro discografico, possiamo esser certi che si tratti di qualcosa di interessante.

southernCon grande piacere quindi ForNo One ospita Alfred K. Parolino all’interno della rubrica Ascolti DOC nella puntata di giovedì 8 Febbraio. L’occasione è la recente pubblicazione di Southern Dust Tales, recentemente pubblicato dalla Bloos Records, meritoria etichetta indipendente, molto attenta a valorizzare artisti nostrani in ambito blues ma, come questo disco dimostra, anche relativi ad altri ambiti sonori.

Come da formula collaudata della rubrica, l’ospite porterà in dote un suo brano black del cuore, spiegando ai nostri microfoni il motivo di questa scelta; dopo averlo ascoltato, si passerà al racconto della genesi dell’album e delle attività artistiche correnti.

Il resto della scaletta prevede la presentazione di un paio di novità (Bella Brown & The Jealous Lovers – the Soul Trend Orchestra) e la tradizionale passerella di brani di artisti legati anagraficamente alla settimana di programmazione della trasmissione (Roberta Flack, Mongo Santamaria). Focus, infine, su Judi Jackson, trentenne vocalist d’eccezione dalla Virginia ma trapiantata a Londra, di cui sentiremo molto parlare a breve.

RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 05/02/2024 da Fabrizio Forno