Traccia corrente

NOVITA' DISCOGRAFICHE

RCA - Radio città aperta

NOVITA' DISCOGRAFICHE

Binario 23, Fotònica, L’Arte non ha sbarre, Venus Ship e Vulcani in Pace a “Drive in Saturday” del 14/12/2024

Binario 23, Fotònica, L’Arte non ha sbarre, Venus Ship e Vulcani in Pace a “Drive in Saturday” del 14/12/2024
Sabato 14 dicembre dalle 16 alle 19 (e in replica martedì dalle 21 alle 24) torna Drive-in Saturday in diretta su Radio Città Aperta🎧⚡️
Ospiti in studio:
– la band romana Binario 23 (Carlo Cammarella: voce e chitarra, Simone Bisceglie: chitarra e percussioni, Francesco Russo: basso) presenta il nuovo singolo “Il general Cadorna” e suonerà alcuni brani in versione acustica.
Binario 23

Binario 23

Ospiti al telefono:

– Il cantautore Marco Parente presenta il nuovo progetto Vulcani in Pace in collaborazione con Paolo Cattaneo e il disco omonimo “Vulcani in Pace” in uscita il 13 dicembre per Freecom, la produzione del brano “Amore accanto” è di Taketo Gohara, la grafica dell’album è a cura di Jason deCaires Taylor, scultore inglese conosciuto per le sue opere installate sui fondali marini.
Vulcani in Pace 1

Paolo Cattaneo e Marco Parente

COPERTINA-VULCANI-IN-PACE-min-scaled

– Il chitarrista, compositore e arrangiatore Ugo Moroni del collettivo Venus Ship formato anche da Andrea Salvato (flauto), Marco Vecchio (alto sax), Federico Privitera (trumpet), Giuseppe La Stella (trombone), Michele Murgioni (tuba), Daniele Marrone (el. bass), Mattia Bassetti (drum), presenta il nuovo singolo “Underground foxes” feat. Avex disponibile dall’8 novembre.
Venus Ship_band

Venus Ship

Venus Ship_cover

– La curatrice Oriana Rizzuto presenta “L’Arte non ha sbarre“, il progetto artistico sostenuto dalla Regione Lazio, prodotto da MArteSocial e vincitore del Bando Vitamina G che prevede una serie di attività dentro e fuori la sezione femminile del carcere di Rebibbia, tra cui il murale dello street-artist Edoardo Ettorre dedicato a Caterina Martinelli (donna uccisa nel 1944 dalla polizia fascista) inaugurato il 12 dicembre 2024 in via dell’Erpice a Roma.
L'Arte non ha sbarre
– L’organizzatore Gianluca Del Gobbo presenta l’ottava edizione di Fotonica Festival di Audio Visual Digital Arts al Chromosphere Dome in via Casilina 1011 (Roma), un’enorme cupola che avvolge il pubblico con suoni e immagini da ogni direzione, con 8 artisti di fama internazionale il 13, 14, 20 e 21 dicembre: Lydia Yakonowsky (Canada), VJ Spetto (Brasile), Ployz (Germania), Monocolor (Austria), Kati Katona (Ungheria), Milian Mori (Svizzera), Touchy Toy Collective e Konx-om-Pax (UK).
Fotonica 13_21 dicembre
Fotonica calendario
Per ascoltarci in diretta (anche in video sulla home) tramite sito o app:
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
🖥Canale Twitch: twitch.tv/radiocittaperta
✍️Segui le pagine FB e Instagram della trasmissione:
facebook.com/driveinsaturdayrca
Taggato come
Pubblicato il: 13/12/2024 da Alessandro Sgritta