BLACK SNAKE MOAN E PEAKING LIGHTS A 33×2 del 12-6-2024
Ottantaduesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Lost in time”, il terzo lavoro di BLACK SNAKE MOAN. L’artista di Tarquinia era assente da ben 5 anni ma il tempo trascorso non ha snaturato la sua vena blues psichedelica ed acida, un sound visionario e mistico che si mantiene ad alti livelli anche in questo nuovo episodio che apre ad ulteriori forme leggermente folk pop che ne arricchiscono la fascinazione.
Come disco del passato sarà protagonista “936”, il terzo album del 2011 degli originali e geniali statunitensi PEAKING LIGHTS. Dopo due album di natura più sperimentale ed ostica, la coppia artistica e di vita costruisce un eccellente lavoro colorato già dalla copertina e che introduce a lunghe composizioni in cui si fondono dub, psichedelia, amori wave, shoegaze e registrazione lo-fi, elementi che rendono il capitolo a suo modo unico, proprio come l’etichetta che lo pubblica ossia l’eccellente Not Not Fun Records dal catalogo decisamente non convenzionale per suoni ed artisti coinvolti.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/