CAT POWER E NASMAK A 33×2 del 6-12-2023
Sessantunesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Cat Power Sings Dylan: the 1966 Royal Albert Hall Concert”, la nuova pubblicazione di CAT POWER che dal vivo ha riproposto l’intera scaletta del leggendario concerto del menestrello di Duluth dove ad una prima parte canonicamente acustica fece seguito un set elettrico scatenando, all’epoca, le ire dei puristi del folk. Da par suo Chain Marshall interpreta con devozione e personalità queste importanti composizioni, una sfida tremenda e ricca di insidiose critiche che l’artista vince trionfante su tutti i fronti.
Come disco del passato sarà protagonista il terzo album del 1982 “4our click” dei NASMAK, formazione di culto della scena wave post punk olandese molto apprezzata anche dal leggendario dj della Bbc John Peel che spesso li suonava nei suoi programmi. Questo titolo, tra l’altro recentemente ristampato dalla Excelsior Recordings, è un percorso tra art post punk ipnotico e ripetitivo e un’intensità espressiva notevole che unisce insieme i Talking Heads di “Remain in lights” con il fascino wave compositivo ed interpretativo dei Comsat Angels. Album di culto da conoscere assolutamente