“Circe” – Il ritorno del sassofonista Simone Alessandrini | ForNo One 11-07-24
Circe è il nuovo album del sassofonista Simone Alessandrini, terzo e ultimo capitolo della trilogia Storytellers. Alla guida di un ensemble di dodici elementi, Alessandrini continua a utilizzare la musica come veicolo narrativo, per raccontare conflitti, brame e sublimazioni del genere umano. Con questo album, uscito ìl 14 giugno per la Parco della Musica Records, Alessandrini rappresenta in musica tematiche quanto mai attuali dello stato di natura dell’uomo, rispetto allo stato di cultura. Alessandrini tornerà come ospite di ForNo One giovedì 11 luglio dopo la presentazione a fine 2021 del precedente lavoro Mania Hotel.
Altro importante momento della trasmissione sarà l’intervista a Fabio Sasso, tra gli organizzatori del Gaeta Jazz Festival che dopo l’anteprima di fine giugno apre i battenti il 10 luglio e fino al 14 ospiterà importanti artisti quali C’Mon Tigre, Greg Burk, Theo Croker e molti altri.
Non mancherà il consueto spazio alle celebrazioni: festeggeremo infatti i compleanni di Suzanne Vega, Imelda May e Dominique Fils-Aimè attraverso l’ascolto dei loro brani. Infine un ricordo del trombettista Eddie Gale, che ci lasciava il 10 luglio di quattro anni fa.
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta