Cosa troverai su Groovy Times sabato 23 novembre
Podcast di Groovy Times di sabato 23 novembre 2024
In studio Cambogia e PeriLongu, per una puntata ricca di novità discografiche dal mondo del groove e gli appuntamenti della settimana con la rubrica “Cosa succede in città?”.
Due dischi ci trasportano in atmosfere ambient e meditative: dall’Inghilterra “Simultuanety” [2024, Rebecca’s Records] di Ari Tsugi, lavoro in cui la musica è colonna sonora di una ricerca esistenziale; “Saagara 3” [2024, Glitterbeat] è il terzo lavoro del progetto del polacco Waclaw Zimpel, artista di formazione free jazz, che incontra quattro virtuosi di musica tradizionale indiana Carnatica.
Crepuscolare e psichedelico è l’ultimo dei turchi Baba Zula “Istanbul Soklakari” [2024, Glitterbeat], mentre solare e tropicale invece è “La Pata Coja” [2024, Underdogs Records], dove la band francese dei The Bongo Hop collabora con tante personalità del mondo della musica sudamericana, come la cantante colombiana Nidia Gongora, la cantante haitiana Moonlight Benjamin e il cantautore brasiliano Lucas Santtana.
Infine, continuiamo a scoprire la freschissima pubblicazione della Analog Africa, “Super Disco Pirata”, che si concentra sulla scena sonidera messicana tra il 1965 e il 1980, per rimanere poi in America Latinacon le produzioni dell’etichetta di Bogotà In-Correcto.
Nella rubrica eventi, ci colleghiamo con l’aps Rotta Genuina, che ci parlerà della festa di inizio attività in programma allo Sparwasser domenica 24 novembre.
GROOVY TIMES con Dave One & Cambogia & PeriLongu
Ogni sabato dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/