Cronenberg ieri e oggi – Il primo Finardi | La Bottega del Forno 08/04/25
David Cronenberg torna sul grande schermo con The Shrouds e si conferma autore unico e inconfondibile. La Bottega del Forno saluta il genio del grande cineasta canadese affrontando Il demone sotto la pelle, pellicola del 1975 inserita nella rubrica Visti in prima visione curata dal nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi nella puntata di martedì 8 aprile 2025.
La consueta finestra sulla musica italiana di cinquant’anni fa si apre su Non gettate alcun oggetto dai finestrini, interessante album di debutto di Eugenio Finardi, pubblicato per la storica Cramps Records, l’etichetta indipendente fondata da Giovanni Sassi che pubblicava i dischi degli Area, di Alberto Camerini (presente anche nell’esordio di Finardi) così come quelli di Claudio Rocchi e degli Arti e Mestieri.
Il jazz sarà presente in scaletta con la flautista Bobbi Humphrey che di lì a poco sarà chiamata da Stevie Wonder per il suo capolavoro Songs in the Key of Life.
Ascolteremo inoltre gli album targati 1975 di Tangerine Dream, Jeff Beck e l’ottavo capitolo della discografia degli Chicago.
,
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 14 alle 16
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta