Donatello D’Attoma, Quincy Jones, i 100 anni di Remo Remotti | ForNo One 14-11-24
Meglio tardi che mai. Smaltita l’emozione del momento, anche ForNo One omaggia il genio musicale di Quincy Jones a pochi giorni dalla scomparsa. Sarà inevitabilmente un ritratto parziale e limitato, seppur sincero e molto sentito, data la grande mole di lavori ascrivibili al grande compositore, arrangiatore, produttore che ci ha lasciato lo scorso 3 novembre.
E a proposito di grandi personaggi di cui sentiamo la mancanza, ricorderemo brevemente Remo Remotti, poeta, attore, pittore, intellettuale di rara genialità e sensibilità, in concomitanza con il centenario dalla nascita e in contemporanea con l’uscita di un omaggio musicale curato da vari artisti romani tra cui Carlo Verdone, Valerio Mastandrea, Tommaso “Piotta” Zanello ed Emanuela Fanelli, senza dimenticare il contributo grafico di Zerocalcare.
In apertura di programma, l’intervista al pianista e compositore Donatello D’Attoma che ci parlerà del suo album DeepDown dedicato al tema delle migrazioni ma anche del nuovo, imminente capitolo del suo progetto parallelo Kodex
ph. Mario Coppola (Donatello D’Attoma)
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 11/11/2024 da Fabrizio Forno