Fantastic Negrito arriva al sesto album, Francesca Elena Monte ad Ascolti DOC – ForNo One 31-10-24
Qui da ForNo One non si celebra Halloween, ma solo la grande musica black. Niente scherzetti, i dolcetti fanno venire il diabete, ma la sweet soul music non ha controindicazioni, anzi.
Dopo questa premessa, eccoci snocciolare il menu per l’ultima puntata di ottobre:
- è stata recentemente pubblicata in Italia grazie a Jimenez Edizioni Thank you (Falettinme Be Mice Elf Agin), l’autobiografia di Sly Stone. Scritto con Ben Greenman, che ha lavorato anche alle memorie di George Clinton e Brian Wilson e ad alcuni libri di Questlove, il libro è un tour vivido, avvincente, a volte terrificante, attraverso la vita e la carriera di Sly. Come Sly, è onesto e giocoso, acuto e schietto, emotivo e analitico, sempre in movimento e mai domo; ForNo One ne parla con Alessandro Besselva Berame, che lo ha tradotto in italiano.
- la rubrica Ascolti DOC ospita la cantante Francesca Elena Monte che oltre che portarci il suo brano black del cuore ci parlerà di “E Muito Mais” Italia – Brasile andata e ritorno, un omaggio agli autori italiani che si sono ispirati alle sonorità brasiliane e agli autori brasiliani che hanno scritto per interpreti italiani.
- spazio come sempre alle novità discografiche più recenti e interessanti, dal desert Blues di Etran De L’Aïr al sesto, ottimo album di Fantastic Negrito, abilissimo come sempre nel miscelare soul, blues e funk.
- per le ricorrenze della settimana, ascolteremo Terry Callier a dodici anni dalla scomparsa e Lou Donaldson che domani 1 novembre compirà 98 (!) anni.
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 28/10/2024 da Fabrizio Forno