Fine ottobre in bellezza – La Bottega del Forno 29-10-24
Ultimi scampoli di ottobre in Bottega: per la puntata di martedì 29 ottobre si parte come sempre col cinema di cinquant’anni fa attraverso lo sguardo e l’analisi del nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi che nella rubrica Visti in prima visione affronta una pellicola del maestro francese Claude Chabrol: Sterminate “Gruppo Zero”, un thriller poliziesco che si muove nel terrorismo politico, fenomeno in quegli anni crescente in tutta Europa. Protagonisti Fabio Testi e Mariangela Melato.
Nell’autunno del 74 vedeva la luce Quando verrà Natale, importante capitolo della discografia di Antonello Venditti che conteneva la censuratissima A Cristo che ascolteremo nella versione originale, proposta in un live con Dalla e De Gregori
Il Jazz di Lester Bowie ma soprattutto il reggae di Bob Marley di Natty Dread, contenente brani leggendari come Lively Up Yourself, Talking Blues e l’inno No Woman no Cry ci apriranno una finestra sulla musica nera del 74.
Per finire, il rock dei Fleetwood Mac e Rod Stewart e i Rolling Stones che ci ricordano che è solo r’n’r, ma ci piace assai.
,
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 25/10/2024 da Fabrizio Forno