Traccia corrente

FORNO ONE (REPLICA) con FABRIZIO MR FORNO ONE

RCA - Radio città aperta

FORNO ONE (REPLICA) con FABRIZIO MR FORNO ONE

Indaco, Yo Yo Mundi e Laura Bastianetto con l’ultima puntata de “La Scelta di Eva” a Valori in Corso con Ludovica Valori del 24/1/25

Indaco, Yo Yo Mundi e Laura Bastianetto con l’ultima puntata de “La Scelta di Eva” a Valori in Corso con Ludovica Valori del 24/1/25

Nella puntata di Valori in Corso di venerdì 24 gennaio in diretta dalle 12 con Ludovica Valori ospiti Mario Pio Mancini degli Indaco e Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi che presenteranno la Festa Etno folk con Unnaddarè la stessa sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e la giornalista Laura Bastianetto che presenterà l’ultima puntata del podcast La scelta di Eva creato da Eva Giovannini per Round Robin Editrice e Libreria in viaggio.

Torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma la Festa Etno folk con due dei gruppi più rappresentativi della scena folk e world music Italiana. Gli Yo Yo Mundi presenteranno anche la loro raccolta in uscita a gennaio mentre gli Indaco presenteranno una inedita combo con gli Unnaddarè, gruppo world siciliano, per un viaggio senza tempo nei suoni mediterranei.
24genAudit
YO YO MUNDI
Con oltre trent’anni di attività alle spalle, gli Yo Yo Mundi vengono dal Monferrato, la terra di Luigi Tenco, delle canzoni di Paolo Conte e dei racconti di Pavese. Hanno all’attivo oltre quindi album, il penultimo, “Evidenti tracce di felicità”, è arrivato in finale al Premio Tenco nella categoria Album dell’anno, mentre l’ultimo, “La rivoluzione del battito di ciglia”, uscito nel novembre 2020, ha segnato una svolta sia nello stile, che nella poetica.
Gli Yo Yo Mundi sono: Paolo Enrico Archetti Maestri (voce, bouzouki e chitarra elettrica e acustica), Eugenio Merico (batteria), Andrea Cavalieri (basso elettrico, clarinetto e voce), Marialuisa Ferraro (chitarra e voce), Simone Lombardo (ghironda, flauti, cornamusa, organetto) e Dario Mecca Aleina (ingegnere del suono e programmazioni).

INDACO/ UNNADDARÉ
Indaco è da trent’anni un progetto che fonde stili in un unico dialetto e accoglie musica da tutto il mondo traducendola in una sola semplice lingua.
Unnaddaré con il loro sound mediterraneo sono da più di quindici anni sulla scena folk e world music italiana.
Mario Pio Mancini – mandola e bouzuki
Maurizio Catania – percussioni e voce
Martino Cappelli – oud e chitarra
Adriana Persico – voce
Selen Capaci – voce
Stefano Di Leginio – violoncello
Davide Roberto – percussioni
Francesco Pradella batteria
Ospiti:
–  Gianluca Spirito dei MCR
Daniele Coccia Paifelman del Muro del canto
–  Arturo Stalteri
–  Ludovica Valori
– Alle coreografie Roberta Parravano e Alfio Longo
LauraBastianetto

Laura Bastianetto

Laura Bastianetto, giornalista, si è occupata della supervisione editoriale del podcast La scelta di Eva da noi trasmesso integralmente nel corso della stagione 2024-2025. In occasione della trasmissione dell’ultima puntata collettiva, La scelta sei tu, Laura parlerà agli ascoltatori della sua esperienza nella realizzazione di questo podcast e delle sue molteplici attività.

Un nuovo lavoro, un figlio, il trasferimento in un’altra città o semplicemente la decisione di smettere di fumare. Nella puntata finale del nostro viaggio, la Scelta di Eva sceglie di dare voce a un coro colorato di donne comuni, di tutte le età e dai diversi accenti che, con generosità, ci ha affidato le proprie scelte. Piccole o immense, allegre o dolorose, non importa: l’importante è che, come scriveva la poetessa Patrizia Cavalli “deve scaldarsi, deve eccitarsi, il cuore è cuore, si ferma e muore, non lo fermare”.

LA SCELTA DI EVA CARD INIZIALE

Giornalista professionista, specializzata in comunicazione esterna, interna, istituzionale, PR media e communication strategist, con oltre 10 anni di esperienza professionale nel settore non profit,
Laura Bastianetto è esperta nella comunicazione di progetti socio-sanitari, di emergenze nazionali e internazionali, di crisi umanitarie e di cooperazione internazionale. Negli ultimi 6 anni ha coordinato un team di 10 persone curando le attività di ufficio stampa e PR, le campagne di comunicazione, gli eventi principali della Croce Rossa Italiana e le campagne di fundraising.

Come Portavoce della Croce Rossa Italiana e poi Responsabile del Dipartimento Comunicazione della CRI, dal 2014 al 2024, ha lavorato per rafforzare l’equity dell’Associazione, rinnovando l’immagine della CRI e lavorando sul potenziamento dell’engagement dei diversi stakeholder. In particolare ha diretto tutte le campagne di comunicazione, di advocacy e fundraising sviluppate dal 2014 al 2024, grazie anche alla collaborazione di partner del mondo profit, istituzionale e dell’universo mediatico con cui, nel tempo, si è consolidato un rapporto di fiducia.
Negli ultimi 10 anni ha sperimentato diversi linguaggi: dal romanzo al graphic novel, dal documentario al podcast. E’ stata consulente per lo sviluppo strategico di alcune realtà del Terzo settore. A ottobre 2024 ha conseguito un Master di II livello in Innovability Management all’Università Cattolica di Milano con un progetto di studio che unisce sostenibilità e innovazione nel settore agrifood tech.
Da novembre 2024 è senior Communication specialist per Sogesid, la società in house delle Amministrazioni centrali dello Stato. Nello specifico il suo incarico di consulenza riguarda la collaborazione tra Sogesid e Aics, l’agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo.

 

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock

Taggato come
Pubblicato il: 20/01/2025 da Ludovica Valori