Intervista di Santigna per lo spettacolo “Peng”, al Teatro Vascello
Lunedì 27 Settembre alle 11, all’interno di Rosso Malpelo con Santigna, intervista telefonica a Giacomo Bisordi, regista di Peng, spettacolo in scena al Teatro Vascello di Roma fino al 10 Ottobre.
Nella sua continua ricerca di nuove drammaturgie e di approcci alla scena, il Teatro Vascello ha scelto, per l’apertura della prossima stagione teatrale 2021-2022, di presentare al pubblico italiano la prima edizione di Peng, commedia scritta da Marius Von Mayenburg nel 2017 per la Schaubühne di Berlino all’indomani dell’elezione di Donald J. Trump negli Stati Uniti d’America.
“Quello che ho scritto è una reazione allergica a quanto sta succedendo negli ultimi anni. E devo ammettere che Trump è stata solo l’ultima di una serie di cose; prima di lui ci sono stati la Brexit, Erdoğan, Putin, Orbán, Kaczyński – l’elenco è lungo e potrebbe continuare.”
Che cosa resta di quella reazione allergica, cinque anni dopo, con il mondo travolto da una pandemia? Dove sono finiti quei nomi – e i loro epigoni – nel mondo segnato dal COVID? Qual è il prossimo stadio della nostra realtà politica nazionale? È a partire da questi interrogativi che s’innesca il progetto Peng.
ROSSO MALPELO con Santigna
Ogni lunedì dalle 10 alle 12
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 347 2450020
#App: www.radiocittaperta.it/qrcode/