JACK WHITE E THE COMSAT ANGELS A 33×2 del 28-8-2024
Novantesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “No Name”, l’album pubblicato a sorpresa del grande JACK WHITE. Il musicista statunitense, non pago dei numerosi lavori solisti con i The WHite Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather e molto altro, verso la metà d’agosto ha fatto uscire,con scarse note, il suo nuovo disco, un concentrato di energia garage rock’n’roll di grande classe dove regna quel suo grande tocco tecnico sulla chitarre e nell’espressività della voce.
Come disco del passato sarà protagonista il bel secondo disco del 1981 “Sleep no more” dei britannici THE COMSAT ANGELS. Il quartetto di Sheffield dopo un interessante esordio dalle sonorità ancora un poco ruvide ed embrionali, in questo lavoro definisce perfettamente le proprie sonorità in bilico tra ammaliante post punk ed aperture melodiche new wave di valore, realizzando così un ottimo capitolo che sarà poi da apripista per successivi album sempre più pop ma di qualità Una band che merita di essere rivalutata.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/