Traccia corrente

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Vintage Violence - Sono un casino

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Jazz italiano in evidenza | ForNo One 15-06-23

Jazz italiano in evidenza | ForNo One 15-06-23

Jazz italiano protagonista della puntata di ForNo One di giovedì 15 giugno 2023. Si parte con la rubrica Ascolti DOC, che ospita negli studi di RCA il contrabbassista e compositore Riccardo Gola, arrivato recentemente all’album di debutto, intitolato Cosmonautica,  pubblicato da Jando Music/Via Veneto Jazz e presentato qualche settimana fa alla Casa del Jazz.  Riccardo porterà in dotazione il suo brano black del cuore, come da regola della rubrica, spiegando ai nostri microfoni i motivi di tale scelta. Dopo l’ascolto DOC, si passa al racconto del disco appena pubblicato e, più in generale, al particolare momento della carriera del nostro ospite.

Nella seconda parte del programma presenteremo la XVII edizione del Garbatella Jazz festival, con particolare focus sulla serata di oggi, che vedrà protagonista il trombettista Iacopo Telis con il suo progetto The Moving Forest, un ensemble molto interessante di giovani talenti tra cui ricordiamo il batterista Luca Caruso, recente ospite della nostra trasmissione.

Ci sarà come di consueto spazio in scaletta per celebrare artisti legati alla settimana di programmazione di ForNo One, tra cui il compleanno del bassista Marcus Miller, l’anniversario della nascita del sassofonista Junior Walker e quello del leggendario compositore Lamont Dozier. Non mancherà l’omaggio a Paul McCartney, a pochi giorni dal suo ottantunesimo compleanno. Suo perfetto coetaneo è Eddie Levert, voce dei leggendari OJays, a cui verranno dedicati un paio di brani in scaletta.

PH Andrea Boccalini

FORNO ONE

RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

Pubblicato il: 12/06/2023 da Fabrizio Forno