Traccia corrente

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

jonas albrecht - schrei mich nicht so an ich bin in trance baby

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

La Bottega del Forno ricorda Monica Vitti con un film del 1972 | 07-02-22

La Bottega del Forno ricorda Monica Vitti con un film del 1972 | 07-02-22

Non potevamo esimerci dal ricordare Monica Vitti anche all’interno della Bottega del Forno, trasmissione incentrata sulle produzioni artistiche del 1972 che nella consueta rubrica Visti in prima visione affronterà il film Gli ordini sono ordini, diretto per l’appunto 50 anni fa da Franco Giraldi. Si tratta di una commedia leggera che però cerca di affrontare tematiche sociali, quali l’emancipazione della donna e i condizionamenti della nostra cultura, intrisa della storica e invadente presenza della Chiesa.

Mattatrice della pellicola è una Monica Vitti in stato di grazia, splendidamente fotografata dal Maestro Carlo di Palma e supportata da un cast che vede la presenza di Gigi Proietti, Orazio Orlando e Corrado Pani. Le musiche, influenzate da Burt Bacharach sono di Fred Bongusto.

Il resto della scaletta, ovviamente composta da brani rigorosamente pubblicati nel 1972, vede un’inevitabile incursione nel Festival di Sanremo di quell’anno, ma anche ascolti di Allman Brothers Band, Crusaders , nel jazz di Freddie Hubbard e molto altro.

La Bottega del Forno: solo grande musica, solo grande cinema, solo del 1972!!!

LA BOTTEGA DEL FORNO

RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni lunedì dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

Pubblicato il: 03/02/2022 da Fabrizio Forno