L’addio di Peter Gabriel ai Genesis, Opus Avantra, Martin Scorsese | La Bottega del Forno 12-11-24
Non smette di sorprenderci la nostra esplorazione tra le produzioni artistiche del 1974.
Anche per questo secondo appuntamento di novembre la Bottega del Forno riempie la scaletta di importanti e significativi titoli, tutti risalenti a cinquant’anni fa.
Partiremo come di consueto con il cinema: la rubrica Visti in prima visione curata dal nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi si occuperà del film di Martin Scorsese Alice non abita più qui che valse la statuetta della miglior interpretazione femminile alla protagonista Ellen Burstyn.
La finestra sulla musica italiana di 50 anni fa si apre sulla singolare proposta di Opus Avantra, che con l’album Introspezione si dimostrano latori di una concezione musicale fuori dagli schemi.
Tra gli album trattati nella puntata di martedì 12 novembre 2024 spicca il doppio album The Lamb Lies Down on Brodway che segna il congedo del frontman Peter Gabriel dalla band dei Genesis.
Loggins & Messina, Billy Joel, Jethro Tull e un breve omaggio al Maestro Quincy Jones recentemente scomparso completeranno l’ennesima playlist ricca di grandi opere, come caratteristica costante di questo 1974 variegato e irripetibile.
,
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 08/11/2024 da Fabrizio Forno