Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Libertà di parola e licenziamenti. Le contradizioni di Elon Musk, Katzenjammer del 20 giugno

Libertà di parola e licenziamenti. Le contradizioni di Elon Musk, Katzenjammer del 20 giugno

Elon Musk è conosciuto da tutti per le sue idee geniali, pazze, rivoluzionarie e a volte visionarie. È un uomo che ha cambiato tanto su parecchi fronti: ha aperto il mercato delle auto elettriche con la sua società Tesla, dando un’accelerata ad una necessaria transizione ecologica verso la mobilità sostenibile. Ha ridato slancio all’esplorazione spaziale con la compagnia SpaceX che ha cambiato sia il mercato dei lanci spaziali, sia il modo di pensare alle spazio, di comprendere come risparmiare, riutilizzare e aprirsi all’esplorazione verso nuovi mondi.

Dalle ore 20 su radiocittaperta.it, Katzenjammer con Miro Barsa, parleremo anche di Elon Musk

Ha creato una sua compagnia parallela, the bored company, dove ha prodotto e venduto oggetti che vanno dalla Tequila a dei lancia fiamme. Ha sposato, e poi si è lasciato con Grimes e c’ha anche fatto uno (o forse due?) figli dai nomi assurdi.

 

Poi un giorno ha deciso di comprarsi Twitter e di riportare al centro la libertà di parola, di esprimersi, di dire ciò che si vuole forse con posizioni vicine a quelle di Donald Trump. Tuttavia pare che questa libertà di parola la intende con conseguenze, visto che alcuni dipendenti sembra siano stati licenziati da SpaceX proprio perché hanno scritto una lettera chiedendo delle pratica più forti contro le molestie all’interno dell’azienda.

Pubblicità? Mitomani all’azione? Pazzia? Ne parleremo all’interno della trasmissione Katzenjammer, dalle ore 20 in diretta su radiocittaperta.it . Oltre ad Elon Musk anche notizie di scienza, spazio, tecnologia, medicina, musica d’attualità e dal passato. Il tutto con la conduzione di Miro Barsa

KATZENJAMMER con Miro Barsa
Ogni lunedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/app/

Pubblicato il: 18/06/2022 da Miro Barsa