Lo spazio è ancora l’ultima frontiera? | Katzenjammer 20-09-2021
Lo spazio è ancora l’ultima frontiera?
La frontiera dell’esplorazione, dell’avventura, dell’ignoto?
L’ultimo lancio della compagnia di Elon Musk Space X sembra avvicinare tutti alla dimensione extraplanetaria. È infatti stato lanciato il primo razzo con a bordo persone senza alcuna formazione da astronauti. Aprendo così, se aveste ancora dubbi, al turismo spaziale come reale possibilità.
Come è andata e le curiosità di questo volo, le scopriamo nella puntata di lunedì 20 settembre di Katzenjammer, in diretta dalle ore 20 su radiocittaperta.it
Il volo spaziale
Un mistero, un azzardo per molti, per alcuni anche un inganno (pensate a tutti i complottisti che non credono che siamo andati sulla luna) ma il volo spaziale ci affascina da sempre. Nel 1969 quando l’America arrivò sulla Luna, molti pensarono che da lì a poco si sarebbe aperta una nuova era di esplorazione spaziale, di colonie. Quella spinta si esaurì da lì a poco. Ma oggi i nuovi voli commerciali, le compagnie private, gli interessi non solo politici, hanno riportato in auge l’esplorazione spaziale. E se Elon Musk è riuscito a portare un equipaggio di 4 persone a un’altitudine superiore a quella della Stazione spaziale Internazionale per 3 giorni, gli altri non stanno certo a guardare. Chi si complimenta, chi fa altri e nuovi esperimenti.
Le altre novità dallo spazio e non solo
La notte della ricerca e gli eventi ad essa collegata, gli sviluppi della missione su Marte con il rover Perseverance, i navigatori satellitari GPS per la Luna. Parleremo di questi argomenti e ascolteremo la musica che ci piace. Dalle ore 20 in diretta su radiocittaperta.it. Radio Città Aperta #ResistenzaCulturaleAttiva
Katzenjammer, il programma di Miro Barsa sul mondo moderno accompagnato dalla musica moderna ma anche da grandi classici del passato.
KATZENJAMMER con Miro Barsa
Ogni lunedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/app/