Traccia corrente

ONDA SONORA (REPLICA) con IRENE WORMS

RCA - Radio città aperta

ONDA SONORA (REPLICA) con IRENE WORMS

L’ultima apertura di Bottega del 2023, l’ultima di lunedì! | 18-12-23

L’ultima apertura di Bottega del 2023, l’ultima di lunedì! | 18-12-23

Gran finale d’anno per La Bottega del Forno, che chiude i battenti per questo 2023 con l’ultima puntata dedicata al 1973. A partire dalla prossima trasmissione, in onda il 2 gennaio 2024, infatti si passerà a trattare produzioni artiche del 1974, altro anno denso di capolavori,  curiosità e perle nascoste.

Anno nuovo, nuova collocazione!

Con il cambio di calendario la Bottega si sposta, sia come giorno di trasmissione che come orario: andrà pertanto in onda ogni martedì, dalle 15 alle 17

Per chiudere in bellezza il racconto del 1973 partiremo come sempre con il cinema: per la rubrica Visti in prima visione il nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi ci parlerà de Il lungo addio, dal romanzo di Raymond Chandler, diretto dal Maestro Robert Altman e interpretato da Elliott Gould nei panni del detective Phili Marlowe.

Per la finestra sulla musica italiana di 50 anni fa, ascolteremo Franco Battiato con il suo Sulle corde di Aries, con sonorità sperimentali ancora molto lontane da quelle che lo porteranno al grande successo di pubblico e critica che ne caratterizzano la carriera degli ultimi decenni.

Ancora progressive, con il doppio album degli YesTales from Topographic Oceans, ma anche i Gong, il testamento musicale del cantautore Jim Croce e la solita incursione nella black music con Temptations James Brown.

LA BOTTEGA DEL FORNO

RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni lunedì dalle 14 alle 16 e dal 2 gennaio 24, ogni martedì dalle 15 alle 17!

Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 16/12/2023 da Fabrizio Forno