Meshell, la regina del 2024 (secondo ForNo One) – 05-12-24
Nel dicembre 1994 Meshell Ndegeocello vinse il Billboard Music Video Award per il disco di debutto dell’anno precedente, Plantation Lullabies.
ForNo One coglie lo spunto di questo anniversario per celebrare un’artista che nel corso degli anni ha dimostrato un crescente valore sia nella musica scritta per sé che per le numerose collaborazioni con i maggiori artisti della scena contemporanea, da Terence Blanchard a Joshua Redman, dai Blind Boys of Alabama a Pat Metheny o Robert Glasper.
La puntata monografica di giovedì 5 dicembre 2024 sarà supportata dal fondamentale contributo di Fabrizio Spera, valente musicista, esperto diffusore di buona musica non solo sul palco o negli album dei ‘suoi’ Roots Magic ma anche attraverso Blutopia, oasi del Pigneto dove prima che ottimi album troverete il consiglio competente di un appassionato con 40 anni di onorata carriera.
Spazieremo pertanto nell’universo musicale di quella che secondo ForNo One è la regina dell’attuale panorama di musica nera, tra jazz, nu-soul, pop raffinatissimo, funk e hip hop. Il grande live della scorsa estate alla Casa del Jazz di Roma e il recente album No More Water: The Gospel of James Baldwin ne sono la prova più evidente e incontrovertibile
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta