Neil Young: On the Beach compie 50 anni | La Bottega del Forno 23-07-24
Esattamente 50 anni fa il cantautore canadese Neil Young pubblicava On the Beach, uno dei vertici assoluti della sua produzione artistica. In questo album il rocker dell’Ontario con una ricerca introspettiva prova a superare il trauma della scomparsa di Danny Whitten, amico fraterno e componente dei Crazy Horse, band che lo accompagna dal vivo e in studio. Si cerca anche di affrontare i sentimenti contrastanti scaturiti dagli anni che seguono il successo mondiale di Harvest, uscito nel 72.
La bottega del Forno ne parlerà nella puntata di martedì 23 luglio 1974, che in scaletta prevede anche un ricordo di Sergio Endrigo e della sua collaborazione con Gianni Rodari. Spazio anche a Uriah Heep, Billy Cobham e Frank Sinatra.
Torna anche la rubrica Visti in prima visione, in cui il nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi ci parlerà di Mio Dio come sono caduta in basso!, film di Luigi Comencini ambientato nell’Italia di più di cent’anni fa, protagonista una splendida Laura Antonelli supportata da Alberto Lionello, Michele Placido e Jean Rochefort.
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 19/07/2024 da Fabrizio Forno