Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

PAOLO BENVEGNÙ E ROBERT WYATT A 33×2 del 17-7-2024

PAOLO BENVEGNÙ E ROBERT WYATT A 33×2 del 17-7-2024

Ottantasettesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “È inutile parlare d’amore”, il nono lavoro di PAOLO BENVEGNÙ che grazie a questo disco, e ad una meritevole carriera, ha recentemente conquistato la Targa Tenco come miglior album. L’artista è sempre un ottimo arrangiatore e poeta, ed anche in questo episodio musiche e parole riescono sempre a far emozionare e a far riflettere con un intenso cantautorato pop rock wave profondo. Nel disco partecipano anche Neri Marcorè e Brunori Sas.

Come disco del passato sarà protagonista “Rock Bottom”, lo struggente secondo disco solista del grande ROBERT WYATT. Il musicista inglese era stato un valido batterista con i Soft Machine ed era pronto per lavorare al terzo disco dei Matching Mole quando, in preda ai fumi dell’alcool, cadde dal quarto piano di un appartamento a Londra fratturandosi la colonna vertebrale e rimanendo così per sempre sulla sedia a rotelle. Ma questo nuovo stato l’artista lo ha vissuto come uno spartiacque dalla sua precedente vita, una presa di coscienza di maturità che si traduce in un album minimale negli arrangiamenti e dove a svettare è la sua calda e poetica voce, un viaggio quasi acquatico dolente ed espiatorio dove le canzoni, scritte prima dell’incidente, sono autentiche delicate perle.

33×2  con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/ 

 

Taggato come
Pubblicato il: 15/07/2024 da Gianluca Polverari