Parole e Voci del 18/12/2020 con Pajata Funk, Yo Yo Mundi, Argento, Legno e Samuele Cavallo
Venerdì 18 dicembre dalle 10 alle 11.45 nuovo appuntamento di “Parole e Voci” con Alessandra Paparelli e Vanni Maddalon.
L’ultima puntata del 2020 sarà ricca di ospiti:
– In apertura i Pajata Funk (band romana nata nel 2019, tra funk e disco, molto ironica) presentano un vero tormentone natalizio che la trasmissione BLOB di Rai 3 ha già inserito un paio di volte nel finale di trasmissione “Er prossimo Natale“…
– A seguire gli Yo Yo Mundi (gruppo storico del folk-rock italiano) presentano il loro ultimo lavoro, l’album “La rivoluzione del battito di ciglia”, un tema prezioso quale il cambiamento e la rivoluzione “gentile”, anticipato dal singolo “Ovunque si nasconda“.
– Alle 10.40 consueto appuntamento con Giordano Sangiorgi (Patron del MEI Meeting Etichette Indipendenti, portavoce presidente anche di AudioCoop e StaGe! Stati Generali della Musica), che torna a discutere il contatto con il Governo (il Ministro Franceschini), una proposta di acquisto di Cd, Vinili, Dvd e AudioLibri a sostegno dei Piccoli Editori e Produttori a beneficio delle strutture sociali, culturali e scolastiche del nostro Paese, e infine il primo tavolo di lavoro a sostegno della filiera musicale.
– Argento, cantautrice raffinata, presenta “Mademoiselle” il nuovo singolo uscito il 7 dicembre 2020. Il brano anticipa il primo ed atteso disco, che sarà pubblicato nei primi mesi del 2021.
– La band Legno (Legno Triste e Legno Felice), presenta l’ultimo lavoro “Un altro album“, uscito a fine novembre 2020. Supereroi dell’Indie, Legno è un interessantissimo e originale progetto indipendente formato da due talentuosi musicisti la cui identità è sconosciuta, hanno una scatola in testa.
– In chiusura Samuele Cavallo (attore di teatro, musical e fiction tv, musicista e cantautore, tra i protagonisti di “Un posto al Sole” su RAI3, attore di tanti musical di successo tra i quali “Aladin”, scritto da Stefano D’Orazio insieme ai Pooh) presenta il suo ultimo singolo “Ti prego dimmi cos’è”.
Per ascoltarci in diretta: www.radiocittaperta.it
Per intervenire: WhatsApp 3472450020