Current track

DIEGOARMANDO IL CALCIO E' UNA MALATTIA

RCA - Radio città aperta

DIEGOARMANDO IL CALCIO E' UNA MALATTIA

PEGGY GOU E RED HOT CHILI PEPPERS A 33×2 del 19-6-2024

PEGGY GOU E RED HOT CHILI PEPPERS A 33×2 del 19-6-2024

Ottantatreesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “I hear you”, l’atteso primo album della dj e producer sud coreana PEGGY GOU. Dopo una manciata di singoli pubblicati negli ultimi anni, finalmente vede la luce questo capitolo dove l’elettronica da club strizza ampiamente l’occhio alle sonorità in voga nei primi ’90 in alcuni casi, a metà ’80 in altri, tutti però interpretati con un gusto più che mai contemporaneo. Sicuramente si balla, ma i brani possono goduti anche stando comodamente seduti in poltrona, ed è qui la forza di questo esordio.

Come disco del passato sarà protagonista “Blood, Sugar Sex, Magic”, il quinto album uscito nel 1991 degli statunitensi RED HOT CHILI PEPPERS. Con questo titolo il gruppo si fa conoscere a livello internazionale ed arriva alle orecchie anche di un pubblico che magari aveva ascoltato in precedenza solo qualche loro canzone. Prodotto da Rick Rubin l’album è un perfetto esempio di crossover funk, pop rock e qualche vena psichedelica per un doppio vinile che non sbaglia un colpo dall’inizio alla fine. In realtà ci sarà una fine perché, dopo questo album, John Frusciante lascerà la band, salvo poi ritornare anni dopo in maniera altalenante.

33×2  con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/ 

 

Tagged as
Pubblicato il: 18/06/2024 da Gianluca Polverari