PORRIDGE RADIO E MAZZY STAR A 33×2 del 27-11-2024
101 episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Cloud in the sky they will always be there for me”, il quarto album dei britannici PORRIDGE RADIO. Il quartetto guidato dal’incisiva Dana Margolin propone un’ulteriore serie di canzoni dove l’insofferenza si esprime attraverso canzoni indie pop wave di sempre grande tensione soprattutto nelle interpretazioni vocali della frontwoman che passa da momenti più quieti a dei crescendo urlati e strozzati che lasciano il segno.
Come disco del passato sarà protagonista “She Hangs Brightly”, il primo album dei magici MAZZY STAR, il duo composto dal compianto David Roback (Rain Parade, Opal) e la fascinosa Hope Sandoval. In questo esordio del 1990 la coppia delinea quel sound che si muove tra soffice e sensuale cantautorato pop folk rock di derivazione sixties unito ad influenze psichedeliche paisley underground e l’aspetto lisergico emerge perfettamente nella title track dai tratti unici nella carriera del gruppo. Il successo arriverà con il secondo lavoro “So tonight that i might see”, grazie anche al supporto mediatico della major Capitol, ma tutti gli elementi caratteristici del gruppo sono ben evidenti già in questo meraviglioso capitolo.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/