Roxy Music, Lancillotto e Ginevra, Quella vecchia locanda: fine novembre con la Bottega del Forno 26-11-24
Anche novembre volge al termine ma è ancora ricca e corposa l’offerta della Bottega in ambito di produzioni artistiche del 1974. Si parte come sempre con il cinema, con la rubrica Visti in prima visione curata dal nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi che affronta Lancillotto e Ginevra del cineasta francese Robert Bresson.
La finestra sulla musica italiana di 50 anni fa si apre su Quella vecchia locanda, band romana di progressive rock che nel 74 pubblica Il tempo della gioia, secondo e ultimo capitolo della loro vicenda discografica.
La scelta di album su cui focalizzarci nasce come sempre da un principio cronologico: la musica che ascolteremo venne tutta pubblicata nei mesi finali del 1974, come nel caso della scatenata Suzie Quatro, degli irlandesi Thin Lizzy, del country rock della sempre valida Linda Ronstadt e dell’iconica band dei Kiss.
Ma l’album a nostro avviso più degno di attenzione è Country Life, quarto capitolo della discografia dei Roxy Music, da molti considerato il loro lavoro più sofisticato e coerente, come sempre corredato da splendide ragazze in copertina.
,
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 22/11/2024 da Fabrizio Forno