24/09 – Si comincia con i buongiorno del sabato! GoodMorningSir dalle 11 – ospite ATTILA
Good Morning Sir è il programma che vi da il buongiorno il sabato!
Saluti sigla e poi si inizierà a spron battuto. Vi proporremo un argomento centrale (beh seremo alla vigilia delle..), come in tutte le puntate, per capire cosa ne pensiate voi, e lo mischieremo con tanta musica (dancehall, reggae, hip hop, afrobeats, amapiano, drill, trap), le nostre rubriche (dai link di MrSeyo, alla riddim culture di Zilelle, dallo spazio Crime al reportmix del nostro Dj Maven). Il tutto condito da tanta leggerezza, umorismo, un pochino di satira…
Ah si .. gli ospiti!
Questa settimana, per inaugurare la nuova avventura, con noi ATTILA!
Parleremo con lui dei suoi viaggi in Jamaica, della sua visione della scena italiana, della sua musica, ma soprattutto lo tempesteremo in cerca di curiosità. E tu? Scrivici durante la puntata per fare domande ad ATTILA!
bio:
Attila (Davide Musca) è una delle voci più interessanti nella scena reggae e dancehall italiana. Cresciuto musicalmente in Salento, vera fucina di talenti della penisola quando si parla di cultura reggae e sound system, vive a Milano dove ha potuto concentrarsi sulla sua carriera musicale. Nel 2009 incontra il produttore italiano Mighty Cez che lo porta alla produzione di “The EP”.
Inizia a farsi strada anche nella scena hip-hop italiana diventando parte del collettivo Roccia Music fondato da Marracash, con cui collabora per il mixtape “Genesi”.
Performa in tutta Italia ed Europa, nelle migliori yard e con i maggiori sound della scena fino ad un tour in Sud America.
Il suono di Attila è la somma di tre dimensioni: la tradizione del reggae, l’energia della dancehall e una forte affinità con le basi hip hop. Il suo primo album “You Neva Know Me”, uscito nel febbraio 2015. E proprio “Bengala Mixtape” (2017), in collaborazione con il rapper italiano Egreen, ha dato l’ennesima riprova della sua versatilità ed è da considerarsi uno degli highlight della sua carriera.
Sebbene la scelta di esprimersi in inglese e patwa sia da anni una parte irrinunciabile del suo percorso, Attila ha recentemente partecipato a produzioni italiane che lo hanno riportato ad esprimersi nella sua lingua madre: “Manifesto” prodotto da DJ Smo, “Weekend” e “Solo Noi” di Aidenjah e Guirie. L’uscita di “Smiles and Troubles”, il suo secondo album, segna un passo avanti per quanto riguarda il suo stile e il suo messaggio, ogni canzone e ogni rima sono la piena rappresentazione della sua mentalità e maturità artistica.
Pubblicato il: 22/09/2022 da Good Morning Sir