Siamo a metà percorso, la strada è ancora lunga | Bottega del Forno 25-06-24
Si chiude il primo semestre dell’anno: se da una parte la Bottega del Forno guarda con soddisfazione ai grandi album, ai grandi artisti, ai grandi film insomma a tutte le opere del 1974 trattate dall’inizio dell’anno, dall’altra ci si rende conto che sono ancora tantissime le cose di cui occuparsi, da raccontare e da ricordare a distanza di cinquant’anni esatti dalla loro prima apparizione. Non resta altro quindi che proseguire senza sosta, nella speranza di non lasciare dietro nulla di rilevante e di importante da sottolineare.
Per questa prima apertura estiva, inizieremo con un doveroso omaggio musicale in ricordo del grande Donald Sutherland, appena scomparso all’età di 88 anni.
La finestra sulla musica italiana del 74 si apre sui Camaleonti, all’epoca in bilico tra beat che strizza l’occhio al rock e pop melodico più commerciale.
La collaborazione tra Gerry Mulligan e Astor Piazzolla dà in questo periodo i suoi frutti e la Bottega non mancherà di proporli in scaletta. Il funk di Rufus & Chaka Khan e il country rock di Kris Kristofferson non ci impediranno di recuperare Before the Flood, doppio album dal vivo che ci propone Bob Dylan e la Band di Robbie Robertson in gran spolvero, esclusi dalla playlist della scorsa settimana per assoluta mancanza di tempo.
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 21/06/2024 da Fabrizio Forno