SNAPPED ANKLES E SHOCK HEADED PETERS A 33×2 DEL 2 APRILE
114° episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Hard Times Furious Dancing”, il quarto album dei britannici SNAPPED ANKLES. Il quartetto londinese crea un disco politico e di critica sociale e lo fa con un sound di groove selvaggio e aggressivo dove la scuola post punk si unisce ad elettronica e ritmi dance agitati che sono come una lotta fisica nell’affrontare le ingiustizie quotidiane di questi duri ed oscuri tempi.
Come disco del passato sarà protagonista “Not Born Beautiful”, il primo album degli inglesi SHOCK HEADED PETERS pubblicato nel 1985. La formazione capitanata dall’eccellente e sottovalutato Karl Blake (già con i Lemon Kittens insieme a Danielle Dax), produce un disco di autentico culto post punk caratterizzato da insofferenza, potenza esecutiva, decadentismo nelle torbide ballate ed una voce personale ed efficace del leader, anche valido chitarrista. C’è allucinazione e dolore, poesia e tormento in questo splendido disco, probabilmente il più riuscito per suono, arrangiamenti, struttura rispetto ai lavori successivi del gruppo molto più scarni seppur validi.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/