Traccia corrente

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

RCA - Radio città aperta

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

STILL CORNERS E THE B-52’S A 33×2 del 24-4-2024

STILL CORNERS E THE B-52’S A 33×2 del 24-4-2024

Settantasettesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista il sesto album “Dream Talk” degli STILL CORNERS, la band anglo statunitense che continua a produrre eccellenti composizioni tra dream pop e folk. Anche in questo nuovo capitolo Greg Hughes e Tessa Murray accarezzano l’ascoltatore con ballate toccanti ma che sono anche più accese in alcuni passaggi del disco, un caldo abbraccio da inizio a fine lavoro.

Come disco del passato sarà protagonista l’omonimo esordio, targato 1979, degli statunitensi THE B-52’S che scrissero un formidabile album in cui convivevano art wave, pop, surf, sixties, rimasugli punk. Brani come “Planet Claire” e “Rock Lobster” sono ancora tra le composizioni più note del quintetto di Athens, Georgia, brani contenuto in questo disco che all’epoca non ebbe un grande successo, ma la celebrità arriverà qualche anno dopo con la band che diventerà famosa a livello internazionale. Divertente ed intelligente questo primo album ha lanciato un gruppo a suo modo unico.

 

Taggato come
Pubblicato il: 22/04/2024 da Gianluca Polverari