Current track

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

StraVagante: il festival su due ruote | Valori in Corso 10-09-2021

StraVagante: il festival su due ruote | Valori in Corso 10-09-2021

Nella puntata di venerdì 10 settembre in diretta dalle 12 con Ludovica Valori ospita:
Veronica Olmi, direttrice artistica del festival StraVagante
Gerry Mottis, autore del romanzo storico sulla persecuzione delle streghe Domenica Matta – storia di una strega e del suo boia (Gabriele Capelli editore, 2021).

StraVagante è un Festival su due ruote che attraversa l’Appennino: quattro giorni pieni di eventi, dall’alba al tramonto, con spettacoli di teatro, concerti, mostre, laboratori e incontri per tutti.
Il 9 settembre ci sarà la prima tappa con Tetes de Bois al Teatro Villa Pamphilj e, dopo le tappe al Teatro Biblioteca Quarticciolo e al Teatro Tor Bella Monaca, si sposterà prima a Spello (Umbria) per proseguire ad Arcevia (Marche), grazie a una carovana di artisti-ciclisti che, tra biciclette e treni regionali, porterà il testimone e la testimonianza di un filo comune che lega differenti modi di raccontare una stessa visione, incrociando panorami e punti di vista, piccoli borghi, paesi e città.
Il festival è ideato e organizzato da Teatro Villa Pamphilj e Teatro Verde (Roma), Teatro Fontemaggiore (Perugia) e ATGTeatro Pirata (Serra S.Quirico).
In collaborazione con Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca (Roma), AlteMArcheCreative
Con il patrocinio della F.I.A.B (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta)
Direzione artistica: Veronica Olmi, Beatrice Ripoli, Simone Guerro.
L’immagine del festival è dell’artista Fabio Magnasciutti.

A seguire Gerry Mottis presenterà il suo nuovo romanzo Domenica Matta – Storia di una strega e del suo boia, seguito di Terra bruciata, in uscita il 13 settembre per Gabriele Capelli Editore.

Si tratta della storia vera di Domenica Matta, processata due volte per stregoneria nella “Svizzera italiana” e condannata a morte nel 1616. E quella del suo boia, spietato funzionario che troverà umanità e amore proprio accompagnando Domenica alla morte. Un racconto avvincente e profondo, dedicato alle migliaia di donne vittime innocenti dell’Inquisizione e dei Tribunali laici.


VALORI IN CORSO con Ludovica Valori

Ogni venerdì dalle 12 alle 14
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/

Tagged as
Pubblicato il: 08/09/2021 da Ludovica Valori