THE WHISTLING HEADS E MOTORPSYCHO A 33×2 DEL 25-10-2023
Cinquantacinquesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Dull Boy”, l’esordio dei giovani messinesi THE WHISTLING HEADS. Il quartetto siciliano sta facendo molto parlare di sé per questo spumeggiante primo album, edito dalla Disasters By Choice, che ha un piglio incendiaro rock’n’roll e post punk dove convivono insieme più anime che spaziano dai Viagra Boys agli Strokes, passando per i Bloc Party. E fa veramente piacere segnalare che esistono diciottenni italiani che non sono votati solo alla trap o a melenso indie.
Come disco del passato sarà protagonista l’album del 1993 “Demon Box” dei norvegesi MOTORPSYCHO recentemente in tour anche nel nostro paese. In questo loro lungo secondo doppio vinile la band di Trondheim si sfoga tra dilatazioni psichedeliche, irruenze post grunge, echi acoustic folk, il tutto miscelato con gusto e sapienza spaziando tra irresistibili melodie e sperimentazioni acide. Un vero capolavoro.