Tundra ospiti a Katzenjammer
Ospiti di Katzenjammer, lunedi 21 Dicembre 2020 dalle ore 20, saranno i Tundra. Un poco di musica nuova da ascoltare insieme prima di immergerci nelle ultime notizie tecnologiche e scientifiche tipiche di Katzenjammer. Parleremo anche di intelligenza artificiale e delle sue influenze nella musica, degli incidenti dovuti proprio all’intelligenza artificiale e dove vederli. Parleremo anche di Chrome e dei suoi strani comportamenti: come mai dopo che installi e usi Chrome il tuo computer rallenta tantissimo? È davvero necessario questo uso di memoria e cpu cosi elevato? Scopriremo insieme qualche cosa nuova sul browser più utilizzato
Tundra è un gruppo di Pisa che si è formato nel dicembre 2017 dall’incontro tra il chitarrista Matteo Carli ed il cantante Daniele Piai, ai quali successivamente si aggiungono Lorenzo Artigiani (batteria), Lorenzo Mariotti (chitarra) e Federico Vannelli (basso).
L’esordio dal vivo della formazione avviene nell’autunno 2019 a seguito della pubblicazione del primo EP, disponibile su Spotify in varie date in locali e festival a Pisa e provincia
I Tundra partono da sonorità britpop e si evolvono con influenze grunge e indie rock. Tra i più importanti riferimenti del gruppo ricordiamo gli Strokes, i Verdena e Arctic Monkeys.
Le registrazioni e il mix sono stati realizzati presso la Redroom Recording Studio (Nodica, PI), mentre il Mastering è a cura di Pisi Audio Mastering (RO). Il brano è stato prodotto da Luca Matteucci.
Pubblicato il: 19/12/2020 da Miro Barsa